Skip to main content
Gestione ramo d'azienda

Gli innegabili vantaggi del Gestione Ramo di azienda in Outsourcing…

By 3 Maggio 2023Maggio 7th, 2024No Comments

Una società potrebbe scegliere di esternalizzare alcune attività nel settore della logistica per varie ragioni, fra cui gli innegabili vantaggi economici…

L’esternalizzazione delle attività di logistica elimina la necessità per le società di investire in infrastrutture di logistica, come magazzini, veicoli e tecnologia e quindi la riduzione dei costi

  1. Miglior controllo dei costi spostando i costi fissi su costi variabili ed evitando spese impreviste associato alla gestione dei picchi o fermi legato sia alla consegna della materia prima che al ciclo produttivo interno…
  2. I fornitori di servizi logistici spesso hanno già i processi e tecnologie consolidati che possono implementare presso il cliente migliorando l’efficienza logistica e di conseguenza la redditività…
  3. Accesso alla scala del fornitore di servizi logistici può aiutare a ridurre i costi associati sia alla gestione dei magazzini che al noleggio di attrezzatura…
  4. Migliore gestione del rischio associato alle attività di logistica, come il danneggiamento o la perdita di prodotti, fornendo assicurazioni ed implementando processi di gestione del rischio.
  5. Un constante controllo e confronto sul andamento del attività impiegando fra altre anche parametri KPI permettendo dei adeguamenti ai processi in tempo reale…

error: Il contenuto di questo sito web è protetto da VierreGroup